28 Giugno 2022
Con l’arrivo della bella stagione, stiamo tutti pensando alle ferie e alle gite fuori porta. Prima di uscire per un giro in bici, è abbastanza normale controllare le gomme, i freni, pulire il sellino, anche se la nostra bici è in perfetta salute. Prima di chiudere l’azienda per le ferie estive, però, se i nostri server sembrano perfettamente funzionanti, chiudiamo il portone e partiamo senza preoccuparci troppo. Perché?
Steve Jobs diceva che “il computer è la bicicletta della nostra mente” e come tale dovremmo prendercene cura con interventi di manutenzione ordinaria anche quanto tutto sembra in ordine. Come? Con servizi di assistenza preventiva effettuati da personale competente. Vediamo nel dettaglio cosa comprendono e come richiederli.
Quando i sistemi, i server e tutti gli apparati ITC della tua azienda funzionano, non ti poni il problema di controllare come stanno e continui ad utilizzarli imperterrito fino a che smettono di funzionare del tutto.
A un occhio esperto, però, anche un sistema che in apparenza funziona bene lancia dei segnali, detti allert, e se intervieni subito con un piccolo intervento di manutenzione risparmi tempo, risorse, ed eviti di sprecare giornate intere di lavoro per recuperare dati quando è troppo tardi.
L’assistenza server preventiva serve proprio per questo!
Grazie a interventi di manutenzione ordinaria un tecnico esperto monitora i dispositivi da remoto e/o viene da te in azienda per controllare server e apparati ITC anche quando tutto sembra in ordine, legge gli allert, li interpreta correttamente, e se necessario interviene prima che un piccolo guasto generi una reazione a catena che causa guasti più gravi all’intera rete.
Se sei alla ricerca di un team di professionisti competenti e sempre pronti a intervenire per offrirti servizi di assistenza tecnica preventiva, sei nel posto giusto. La nostra rete di specialisti è attiva tutto l’anno, anche d’estate, per farti partire senza la paura di server che saltano e dati che vengono persi mentre sei in ferie!
Errore: Modulo di contatto non trovato.