
12 Aprile 2022
Come cercare i sistemi IBM as400 e iPower usati al miglior prezzo e adatti alle tue esigenze? Leggi i nostri consigli per acquistare hardware compatibili e pronti da collegare.
Online esistono molti siti e portali che vendono sistemi IBM as400 o iPower usati e in ottime condizioni, ma non sempre corrispondono alle tue esigenze e spesso, dopo averli ordinati, ti accorgi di aver perso tempo e denaro per hardware che non fanno al caso tuo. Vediamo insieme quali aspetti devi valutare quando acquisti online e perché è sempre meglio selezionare con attenzione i tuoi fornitori.
Per essere funzionante e utilizzabile, un sistema as400 deve avere a bordo memoria Ram, dischi e possibilmente un’unità drive che consenta di fare sia il caricamento dei software che il salvataggio dei dati, soprattutto quelli che riguardano il sistema operativo e di collegamento.
Quando digitiamo in Google “sistema as400 usato”, capita che veniamo reindirizzati a siti web e portali che rivendono la sola CPU (central processor unit) a prezzi davvero allettanti. L’aspetto economico ci spinge a concludere subito l’affare, ma quando riceviamo il sistema as400 presso i nostri uffici ci accorgiamo che è inutilizzabile per le nostre esigenze: è come se avessimo acquistato un pc con solo un processore nella scheda madre e nient’altro.
Quando cerchi un sistema IBM as400 o iPower usato, assicurati che nella descrizione siano citate tutte le componenti necessarie al corretto funzionamento della periferica, in particolare la memoria Ram, i dischi e l’unità drive, altrimenti al prezzo basso corrisponde un prodotto incompleto e il tuo investimento è inutile.
Se il tuo tecnico ti ha suggerito di acquistare un sistema as400 usato, quello che devi cercare online è un’offerta per il sistema nel suo insieme, affinché sia davvero operativo e completo del software necessario a trasferire i tuoi programmi e mantenerli operativi.
Questo lavoro di ricerca puoi farlo in modo autonomo, ma sei davvero sicuro che, a conti fatti, sia più conveniente?
Inoltre, una volta che hai in casa l’hardware completo, basta collegarlo per lavorare, o c’è bisogno di qualche passaggio in più?
In Momiz Broker ci occupiamo di componentistica IBM nuova e usata da 35 anni, fornendo sistemi IBM as400 e iPower completi.
Oltre a questo, però, collaboriamo con una rete di tecnici fidati su tutto il territorio italiano che vengono presso la tua sede, verificano il problema e ti propongono una soluzione che prevede un’assistenza più ampia rispetto alla fornitura del semplice pezzo di ricambio.
Nella nostra sede, infatti, generiamo le macchine da zero e le configuriamo sulle tue esigenze, un intervento che richiede circa 2 giornate di lavoro se effettuato da tecnici esperti, figuriamoci da personale che non è molto pratico con i sistemi IBM. Grazie a questo supporto, ricevi presso i tuoi uffici l’hardware configurato sulla base delle tue esigenze applicative, pronto per essere collegato, e tu non devi far altro che continuare il tuo lavoro, senza impazzire e senza rischiare di acquistare componenti incompleti.
Spesso Internet offre prezzi davvero allettanti, non c’è dubbio, ma quando si tratta di hardware e software, a questi prezzi devi aggiungere il know-how necessario a scegliere il ricambio giusto e le competenze per configurarlo in modo adeguato: due aspetti che in Momiz sono inclusi!
Errore: Modulo di contatto non trovato.