Assistenza remota: perché scegliere Momiz

14 Ottobre 2024

Assistenza remota sistemi IBM

Scopri il nostro servizio di assistenza remota su sistemi IBM e i vantaggi che puoi ottenere dall'affidare a noi la gestione dei tuoi AS400. Leggi qui.


Nell’era digitale, dove ogni aspetto della nostra vita è connesso, quando un dispositivo non funziona come dovrebbe è fondamentale ricevere assistenza immediata per prevenire fermi che si ripercuotono sulla produttività aziendale. In Momiz lavoriamo da oltre 35 anni a fianco delle imprese e sappiamo quando sia importante intervenire subito per risolvere un guasto. È per questo che offriamo un servizio di assistenza su sistemi IBM da remoto, grazie al quale monitoriamo i problemi e, se possibile, li risolviamo in poche ore senza intervenire fisicamente in azienda. Ecco i vantaggi che puoi ottenere da un’assistenza remota sui tuoi dispositivi IBM e perché il nostro servizio può fare la differenza nella tua operatività.

I vantaggi dell’assistenza da remoto sui sistemi IBM

Il primo grande vantaggio dell’assistenza IT da remoto è la velocità. Con l’assistenza remota, infatti, non devi aspettare l’intervento di un tecnico per giorni o settimane. I nostri specialisti possono arrivare ai tuoi sistemi e risolvere il problema in poche ore attraverso una connessione internet stabile.

L’altro vantaggio della nostra assistenza remota è la competenza di chi interviene per riparare il guasto. In un panorama in cui i tecnici specializzati in sistemi AS400 sono sempre meno, con noi puoi contare su professionisti competenti, anche se si trovano a chilometri di distanza, senza sprecare tempo, risorse ed energie affidandoti a qualcuno che non conosce a fondo il sistema che utilizzi.

Infine, l’assistenza da remoto su sistemi IBM è vantaggiosa anche sul fronte economico. Eliminando la necessità di spostamenti fisici, questo servizio riduce i nostri costi di intervento e, di conseguenza, riduce l’investimento che la tua azienda deve fare per avere sistemi sempre efficienti.

I plus dell’assistenza da remoto firmata Momiz

L’assistenza da remoto è uno standard molto diffuso tra le aziende del settore IT e i vantaggi che offre in termini di velocità, competenza e costi ridotti sono comuni a molte altre aziende come la nostra.

Non tutti i problemi che sorgono su un hardware IBM possono però essere risolti da remoto.

Se in una prima fase i nostri tecnici intervengono a distanza e, in molti casi, riescono a risolvere il guasto tempestivamente, in caso di problemi più gravi è necessario intervenire fisicamente sull’hardware per riparare il danno, ed è proprio in questi casi che il nostro servizio fa la differenza!

Oltre a offrire un servizio di assistenza remota su sistemi IBM, in Momiz abbiamo tecnici specializzati su tutto il territorio nazionale che, se necessario, intervengono in azienda per risolvere il guasto senza farti perdere tempo.

Inoltre, se la riparazione richiede dei pezzi di ricambio, grazie al nostro network internazionale di rivenditori di componenti IBM siamo in grado di reperire hardware nuovi o ricondizionati, fornendo anche hardware fuori produzione, come i componenti IBM AS400 entro 48 ore.

Il nostro servizio rappresenta quindi un plus per le aziende, che possono mantenere i propri sistemi performanti, prevenire fermi lavorativi, ridurre le perdite e contare su tecnici specializzati che sanno dove intervenire per riparare i guasti, sia da remoto che lato hardware.

Affida i tuoi sistemi IBM a tecnici specializzati che intervengono in modo tempestivo e mirato.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di assistenza remota


Autore: Graziella Rubin

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