Pezzi di ricambio IT

Dove trovare componenti IT di ricambio

Pezzi di ricambio IT

Ecco come reperire componenti IT e parti di ricambio anche per sistemi fuori produzione grazie a un network internazionale di rivenditori garantiti e affidabili.

Per garantire stabilità, sicurezza e lunga vita alla rete IT, i singoli componenti devono essere controllati a intervalli periodici e, se non più performanti, sostituiti. Solo così è possibile garantire l’efficienza dell’architettura informatica e prevenire perdite di dati e di funzionalità. Una volta identificato il componente da sostituire, però, a chi possono rivolgersi aziende e tecnici informatici per trovarne uno nuovo e in tempi brevi? Scopriamolo insieme.

 

Presso la casa madre

 

Le case produttrici di componenti IT offrono assistenza diretta per i loro componenti e forniscono pezzi di ricambio originali e garantiti.

Per i sistemi di nuova generazione si può contare su un’assistenza diretta, ma questo servizio non è eterno.

Capita spesso che la casa madre decida di sospendere l’assistenza per alcuni sistemi. Succede con Apple, succede con i sistemi Windows e succede anche con IBM che, già da un paio d’anni ha tolto l’assistenza ai sistemi Power8.

Se da un lato la casa madre è un efficiente canale di riferimento, le aziende devono quindi fare attenzione alla EOS dei propri sistemi ed essere pronte ad avere altri canali a cui rivolgersi per la fornitura di parti di ricambio.

 

Da rivenditori autorizzati

 

Per ottenere parti di ricambio in tempi più rapidi e con un rapporto diretto con il venditore, molte aziende si affidano ai rivenditori autorizzati. Queste realtà offrono componenti pronti a magazzino, supporto tecnico e pezzi di ricambio certificati. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni.

Se il componente non è presente in sede o lo stock è esaurito, la reperibilità dei ricambi diventa sempre più complicata. Inoltre, i rivenditori autorizzati spesso dispongono di un magazzino per i componenti più recenti, ma non offrono pezzi di ricambio per sistemi non più in produzione.

 

Tramite il nostro network internazionale

 

Se il pezzo di ricambio di cui hai bisogno è fuori produzione o difficile da reperire, puoi affidarti a noi che, oltre ai servizi offerti come rivenditori autorizzati, siamo parte di un network internazionale di magazzini tecnici e fornitori selezionati e garantiti.

A seguito della tua richiesta, se la parti che cerchi non è disponibile presso la nostra sede, facciamo una ricerca nei magazzini degli altri rivenditori, identifichiamo i componenti e le parti di ricambio di cui hai bisogno e le facciamo arrivare nella tua sede entro 48 ore.

Così facendo, la reperibilità delle parti di ricambio smette di essere un problema e la tua rete IT può continuare a essere performante e stabile, facendoti risparmiare sui costi ed evitando i rischi legati a una rete che smette di funzionare da un giorno all’altro.

 

Affidati a noi per acquistare componenti IT e parti di ricambio garantiti e pronti per la consegna

 

Visita il nostro shop per completare l’acquisto in autonomia oppure contattaci per una richiesta specifica.